Colonica in Pietra In Barberino Val d’Elsa

Disponiamo di una proprietà  di circa 500 mq, situata in  spendida posizione panoramica, che domina il Chianti, circondata da oliveti e vigneti.

Il paese più’ vicino e’ Barberino Val d’Elsa a soli 3 km.

La strada principale che connette Firenze con Siena e’ a soli 5 minuti d’auto, che ci permette di raggiungere Siena, Firenze e San Gimignano in soli 30 minuti,

Dal giardino si vedono i piccoli paesi di Barberino Val d’Elsa, Sant’Appiano, San Gimignano, Linari.

La proprietà e’ costruita interamente in pietra, parte di essa e’ un’antica Torre che si suppone risalga al periodo Longobardo, un’antica Torre di vedetta tra il territorio senese e quello fiorentino.

La parte principale di questa proprietà e’ di circa 400 mq. su due/tre livelli.

Al piano terra troviamo una grande sala di entrata con finestre ad arco ed una bella parete in pietra con un antico forno a legna ancora funzionante.

Da questa sala di entrata si accede ad una cucina molto ampia con annesso una stanza con camino, una camera doppia con bagno con doccia e delle scale che scendendo portano

ad una suggestiva sala con finestre ad arco e bagno con doccia annesso.

Da questa sala molto accogliente si accede al giardino panoramico.

Dalla sala di entrata si accede anche ad una grande stanza con soffitto a volte in pietra (ante anno 1000) e da qui si scendono alcune scale che portano ad una cantina scavata nella roccia.

Al primo piano si trovano 4 camere doppie tutte con bagno privato con doccia.

Nella Torre troviamo un’appartamento di circa 100 mq, su due livelli, con una piccola cucina, due camere e un bagno con doccia.

Fanno parte della proprietà circa 9.000 mq di terreno con circa 100 olivi.

Una piscina panoramica di 14×5 mt

Nell’insieme la proprietà ha 7 camere, 7 bagni con doccia, due sale, una sala da pranzo con camino, una cucina molto grande e un’angolo cottura nella Torre.